rotate-mobile
Cronaca

Svuota gli scaffali del Panorama e si riempie il borsone: ladro seriale finisce in manette

L'uomo, un 48enne romeno pluri-pregiudicato, è stato arrestato dai militari dell'Arma nel corso di controlli mirati. Altri cinque denunciati per furti e ricettazione

Si aggirava con fare sospetto tra le corsie del Panorama di Marghera, poi si è diretto con passo spedito verso la corsia "uscita senza acquisti" con un borsone visibilmente rigonfio. Ma il tentativo di F.P., 48enne pluripregiudicato di nazionalità romena, non è andato a buon fine: il personale della sicurezza del centro commerciale, infatti, ha subito bloccato il malvivente, poi ha atteso l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di controllo in zona. È successo lunedì sera: per il ladro sono scattate le manette in flagranza di reato per furto aggravato. La sua posizione è poi peggiorata ulteriormente quando i carabinieri hanno verificato come poche ore prima l'uomo fosse stato denunciato a piede a libero per i medesimi motivi.

Denunce a piede libero

Le attività coordinate nelle zone commerciali, poi, hanno permesso ai militari della Compagnia di Mestre di controllare decine di sospetti e microcriminali. Non sono mancati i risultati, con la denuncia di 5 persone in stato di libertà: un cittadino romeno di 29 anni è stato pizzicato mentre stava cercando di scassinare il lucchetto del cancello esterno di un'azienda di Marghera, mentre due sorelle nomani di 32 e 26 anni e un ragazzo di 31 sono stati fermati dopo aver rubato un Playstation all'Uniero del Valacenter di Marcon. Un altro ragazzo nomade, di nazionalità italiana, è stato invece denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di monili in oro trafugati nei giorni passati ad alcuni residenti di Spinea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuota gli scaffali del Panorama e si riempie il borsone: ladro seriale finisce in manette

VeneziaToday è in caricamento