rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Furti nel Padovano per 30mila euro: arrestati tre banditi, uno residente a Jesolo

Il terzetto stava viaggiando a bordo di un furgone con parte della refurtiva, quando è stato fermato e controllato dai carabinieri di Piombino Dese

Quel furgone aveva destato sospetti, ecco perché sono scattati immediati i controlli. Nella serata di venerdì, i carabinieri di Piombino Dese (Padova) hanno arrestato tre cittadini di nazionalità romena, mentre si stavano dirigendo col proprio Fiat Ducato bianco verso Camposampiero, percorrendo la strada Castellana.

I militari hanno fermato il mezzo, per effettuare un controllo approfondito degli occupanti e del carico riposto all'interno, che è subito apparso sospetto. Nel vano, infatti, erano contenute biciclette, trapani, seghe elettriche e varia attrezzatura. Le persone dentro al veicolo, F.M., 50enne di Borgoricco (Padova), S.I., 32enne di Jesolo, e C.V, 29enne senza fissa dimora, non essendo in grado di giustificarne la provenienza, sono state quindi accompagnate alla stazione dei carabinieri di Camposampiero.

A seguito di rapidi controlli, i militari dell'Arma sono riusciti ad accertare come tutto il carico fosse il risultato di alcuni furti messi a segno nei giorni precedenti a Loreggia, Camposampiero e Campodarsego. Le divise hanno quindi proceduto con la perquisizione domiciliari nelle abitazioni dei tre romeni, durante le quali hanno rinvenuto preziosi e altri utensili utilizzati per commettere effrazioni, riconducibili ai reati commessi. Ad una prima stima, i tre delinquenti avrebbero rubato refurtiva per circa 30mila euro, riconosciuta quasi totalmente dai derubati. Sono quindi scattate inevitabili le manette per il terzetto, sottoposto a fermo giudiziario e condotto nella casa cirocndariale di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nel Padovano per 30mila euro: arrestati tre banditi, uno residente a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento