rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Tenta il colpo in due abitazioni, ma il vicinato è attento e lancia l'allarme: 19enne in manette

Il ladro, italiano di origini marocchine, è stato condannato ad un anno dopo la direttissima di sabato mattina. Aveva tentato il furto in due case di Portegrandi, senza successo

Un habitué dei "colpi" in casa, è finito con le spalle al muro. Nel pomeriggio di venerdì i militari dell'Arma di San Donà di Piave hanno arrestato il 19enne E.M.H., cittadino italiano originario del Marocco già pregiudicato, per il reato di tentato furto. È stata una giornata poco produttiva quella del delinquente, finita a mani vuote e con le manette ai polsi.

Doppio tentativo senza successo

Il primo obiettivo del 19enne, non si è rivelato "fruttifero". In località Portegrandi, infatti, ha messo nel mirino un'abitazione, entrando nei locali dopo aver scardinato una finestra con un calcio. Nonostante le ricerche e dopo aver messo a soqquadro tutte le stanze alla ricerca di qualcosa di valore, il ladro ha dovuto cambiare il proprio obiettivo, dirigendosi verso un'abitazione limitrofa. I suoi spostamenti non sono stati sufficientemente furtivi, dal momento che alcuni residenti della zona si sono accorti degli strani movimenti del giovane, allertando subito le forze dell'ordine.

Il tentativo di fuga

La gazzella dei carabinieri è intervenuta a stretto giro di posta sul luogo del crimine, ma una volta sul posto il delinquente era già scappato a piedi verso la fermata Atvo più vicina, dove ha preso un autobus al volo, in direzione San Donà. Dopo aver raccolto una descrizione sommaria, gli uomini in divisa hanno quindi allertato un'altra pattuglia, che ha atteso il giovane all'autostazione, mettendogli le manette ai polsi.

La condanna

Il giovane è stato quindi trattenuto per la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di San Donà, in attesa del processo per direttissima di sabato mattina, dove è stato condannato ad un anno di reclusione e al divieto di dimora in Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo in due abitazioni, ma il vicinato è attento e lancia l'allarme: 19enne in manette

VeneziaToday è in caricamento