rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Nazario Sauro, 51

Ruba sotto l'ombrellone, poi minaccia i testimoni con un taglierino: in manette

L'episodio è andato in scena a Jesolo, attorno alle 11 di sabato, all'altezza dell'hotel Casa Bianca. In quattro hanno cercato di fermare il ladro, un 27enne marocchino

Si era avvicinato in maniera furtiva all'ombrellone, trafugando il portafoglio da uno zaino lasciato incustodito dal proprietario. Ma l'episodio non è sfuggito, attorno alle 11 di sabato, ad alcune persone che si trovavano in quel momento in spiaggia all'altezza dell'hotel Casa Bianca, spettatori diretti di un furto in piena regola.

Dopo aver allertato prontamente le forze dell'ordine, i due testimoni, aiutati da altre due persone, si sono messi alle calcagna del delinquente, riuscendo nel tentativo di placcarlo. Un tentativo onorevole, non fosse altro che il ladro, un cittadino marocchino senza fissa dimora di 27 anni, ha estratto all'improvviso un taglierino, minacciando i presenti per assicurarsi la fuga. A quel punto i quattro non hanno potuto far altro che liberare il cittadino africano.

Ci hanno poi pensato gli agenti del reparto prevenzione crimine di Milano ad inseguire l'uomo e a bloccarlo. Il delinquente è stato quindi condotto al commissariato locale e finito in manette per rapina. Ora dovrà scontare almeno due notti nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima fissato per lunedì. Il portafoglio è stato invece riconsegnato al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba sotto l'ombrellone, poi minaccia i testimoni con un taglierino: in manette

VeneziaToday è in caricamento