rotate-mobile
Cronaca Santa Croce

Ricercato da dieci anni, preso dopo la registrazione in hotel a Venezia: in arresto

In manette un 47enne peruviano, era destinatario di mandato di cattura internazionale per crimini in materia di possesso d'armi. È stato raggiunto dalle volanti lagunari

Dieci anni di latitanza, alla fine si è tradito registrandosi nell'albergo di Venezia in cui avrebbe dovuto alloggiare. Il fatto in una struttura del sestiere Santa Croce, poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. È a quell'ora che è scattato l'alert del "sistema alloggiati" collegato alla sala operativa della questura.

Gli uomini della volante lagunare si sono portati sul posto e ci hanno trovato il ricercato, D.J., nato in Perù nel 1969 e residente a Barcellona: a suo carico pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dall’autorità giudiziaria di Lima con l’accusa di possesso illegale di armi da fuoco. I poliziotti l'hanno fermato e condotto alla questura per l’identificazione e gli accertamenti di rito; dopodiché il malvivente è stato portato al carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da dieci anni, preso dopo la registrazione in hotel a Venezia: in arresto

VeneziaToday è in caricamento