rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Piazza Indipendenza

Diventa una furia, se la prende con l'arredo urbano e i passanti: 20enne arrestato

Mezz'ora di follia mercoledì in piazza Indipendenza a San Donà di Piave. Carabinieri e polizia locale hanno neutralizzato un giovane impegnato in una serie di atti vandalici

Un giovane dà in escandescenze in piazza, intervengono le forze dell'ordine e lo arrestano. È successo a San Donà di Piave, nella centrale piazza Indipendenza. Protagonista un ventenne marocchino già noto per altri reati che, verso le 13.30 di mercoledì, è stato visto agitarsi nella corte del Caffè Letterario e prendere una porta a calci. Dopodiché, una volta uscito dal locale, se l'è presa con le biciclette parcheggiate sotto il municipio, rovesciandone alcune, e con le installazioni del progetto Urban Center, inaugurate solo un paio di giorni fa. Infine ha rovesciato alcune fioriere lungo l’isola pedonale di Corso Trentin.

Nel frattempo sono stati allertati carabinieri e polizia locale. Lo scalmanato è stato intercettato in zona poco più tardi, ma si è dimostrato tutt'altro che collaborativo: ha resistito con violenza, finché finalmente gli uomini in divisa sono riusciti a bloccarlo. Condotto in caserma, il giovane, residente a Noventa, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti, lesioni personali. Sarà trattenuto per la notte e processato per direttissima giovedì mattina.

"Ringrazio i carabinieri e la polizia locale per il tempestivo intervento - commenta il sindaco Andrea Cereser - Dopo quello che ha combinato, troverei assurdo che questo ragazzo possa rimettere piede a San Donà". Alla questura verrà chiesta dai carabinieri nei confronti del 20enne la misura del foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa una furia, se la prende con l'arredo urbano e i passanti: 20enne arrestato

VeneziaToday è in caricamento