rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Spaccia marijuana e hashish a piazzale Roma, sedicenne nei guai

Il giovane, di buona famiglia, è stato arrestato dopo giorni di pedinamenti dei carabinieri. A casa, tra lo sgomento dei genitori, è stata sequestrata la droga. Disposti i domiciliari

Spacciava soprattutto a piazzale Roma, trovando "facile" clientela tra giovani e pendolari che raggiungono ogni giorno il centro storico attraverso il terminal automobilistico. Hashish e marijuana. Fin qui potrebbe sembrare una storia normale, purtroppo. Un piccolo giro di spaccio come ce ne sono tanti. Il problema, però, sorge nel momento in cui si scopre che lo spacciatore in questione ha solo 16 anni, di buona famiglia. Con ogni probabilità aveva deciso di fare i soldi in questo modo, dopo aver frequentato di giorno un istituto scolastico del centro storico. La mattina sui banchi e il pomeriggio, in caso di clienti interessati, nella zona tra piazzale Roma e i giardini Papadopoli. I carabinieri della compagnia di Venezia da alcuni giorni si erano insospettiti: dai loro controlli erano aumentate le persone trovate in possesso di stupefacenti.

Hanno deciso quindi di appostarsi per cogliere con le mani nel sacco il pusher. Durante le indagini sono state segnalate in prefettura come assuntori sette persone. Raccogliendo prove e indizi nei confronti del giovane. Gli inquirenti hanno quindi ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare alla Giudecca, effettuata tra lo sgomento dei genitori del giovane. Nella sua camera da letto sono stati trovati 32 grammi di hashish diviso in 13 dosi, 40 grammi di marijuana divisi in 7 involucri, un bilancino di precisione e del cellophane per poter spacciare lo stupefacente. Il perfetto "kit" del pusher, con in più 450 euro in contanti.


Il 16enne è stato quindi arrestato e accompagnato nel carcere minorile di Treviso. Dopo l'interrogatorio di garanzia il gip ha disposto nei suoi confronti i domiciliari per permettergli di frequentare la scuola. Poi, subito dopo la campanella, a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia marijuana e hashish a piazzale Roma, sedicenne nei guai

VeneziaToday è in caricamento