menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva la Pasqua, in laguna ci si prepara a un weekend lungo da quasi tutto esaurito

I dati dell'Associazione veneziana albergatori indicano che le camere saranno quasi tutte occupate nei prossimi giorni. In media si starà un paio di giorni in laguna

Nonostante i tempi non certo tranquilli che stiamo vivendo, Venezia per Pasqua segna quasi il tutto esaurito. Complice il bel tempo che dovrebbe caratterizzare il Nordest nei prossimi giorni. Non può che essere una bella notizia per gli albergatori lagunari, alle prese con le preoccupazioni derivanti dalla possibile psicosi instaurata dagli attacchi terroristici di Bruxelles e dal "warning" lanciato dagli Usa ai concittadini a stelle e strisce nel viaggiare in Europa. Il richiamo di Venezia per ora si rivela più forte. 

La città per Pasqua è vicina al "sold out" negli hotel e nelle strutture ricettive associate all'Associazione veneziana albergatori (Ava). Il tasso di occupazione delle stanze si attesterà un po' più in basso, sull'80%, solo tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, e la permanenza media degli ospiti è di due notti. "Nonostante la Pasqua bassa e gli effetti degli attacchi terroristici di Bruxelles - dice Vittorio Bonacini, presidente dell'Ava - la gente non perde la voglia di viaggiare. Il terrorismo non ferma questa libertà che unisce i popoli di differenti nazioni.  I dati che abbiamo raccolto – continua Bonacini – indicano che siamo vicini al tutto esaurito nel fine settimana tra venerdì 25 e domenica 27. Tra domenica e lunedì 28, Pasquetta, l’occupazione negli hotel a Venezia scenderà all’80%".

La maggior parte dei turisti che pernotteranno nelle strutture alberghiere associate all’Associazione Veneziana Albergatori, circa 350 a Venezia e in terraferma, sono italiani ed europei: "Dato il periodo breve di vacanza - conclude Bonacini - questo è normale". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento