rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Vittorio Alfieri, 9B

Notte di tentati blitz ai bancomat: ladri in azione tra Mira e Vigonovo

I banditi hanno "attaccato" la filiale Volksbank di Mira e uno sportello automatico a Vigonovo. In entrambi i casi fuggendo a mani vuote

E' stata la notte dei tentati assalti ai bancomat quella tra martedì e mercoledì nella zona della Riviera del Brenta. In due casi, infatti, i banditi hanno messo nel proprio mirino un paio di sportelli automatici tra Mira e Vigonovo, senza riuscire a mettere le mani sui soldi. Non la prima volta che i malintenzionati tentano di violare la filiale Volksbank di Mira, dopo le esplosioni registrate negli anni scorsi.

Stavolta, però, l'assalto non ha permesso di mettere ko lo sportello e soprattutto le cassette di sicurezza che custodiscono i contanti. Era quello l'obiettivo dei criminali, che, armati di esplosivo o di gas acetilene, in pochi istanti erano pronti a riempirsi le tasche di soldi: hanno tentato di forzare la struttura del bancomat, ma invano. Il loro intento era superare le apposite griglie posizionate per mettere i bastoni tra le ruote a incursioni come quelle della scorsa notte, quando dei delinquenti hanno cercato di insinuarsi anche in un bancomat di una filiale di Vigonovo: in questo caso il piano è saltato quasi subito.

I criminali, infatti, hanno dato una mazzata con un grosso corpo contundente all'area dedicata ai prelievi. Senza riuscire nel proprio intento. Solo la mattina seguente è scattata la segnalazione da parte dei responsabili della banca Monte dei Paschi di via Leonardo Da Vinci, dopo aver riscontrato i segni lasciati dalla scorribanda piuttosto maldestra dei banditi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di tentati blitz ai bancomat: ladri in azione tra Mira e Vigonovo

VeneziaToday è in caricamento