menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assemblea dei netturbini Veritas: a rischio la raccolta dei rifiuti a Venezia, Murano e Burano

I lavoratori si riuniranno martedì 14 febbraio. La raccolta differenziata di vetro, plastica e lattine a Venezia, Murano e Burano di martedì sarà rinviata al giovedì successivo

La proposta delle rappresentanze sindacali era di estendere di venti minuti l'attuale orario di lavoro, per raggiungere le 38 ore settimanali previste dal contratto nazionale di lavoro. Ma lo scorso dicembre i vertici Veritas non avevano preso in considerazione la proposta, poiché "l'azienda si trova in una complessa situazione di bilancio, al punto che non ci sono risorse per pagare il contratto". Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno quindi indetto per martedì prossimo, 14 febbraio, un'assemblea dei netturbini che prestano servizio a Venezia, Murano e Burano.

La raccolta dei rifiuti non sarà quindi assicurata nell'arco dell'intera giornata, e comunque - si legge in nota ufficiale - non sarà effettuata le differenziata di vetro, plastica e lattina. Veritas, come nelle precedenti circostanze, invita quindi la cittadinanza a tenere in casa i rifiuti, rinviando il conferimento del residuo al giorno successivo e quello della differenziata al giovedì successivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento