Associazione culturale Otto & Doliwood films per la musica indipendente veneta: nasce radio veneto nebbia su spreaker

Da un'idea di Bruno Mantra dell'Associazione Culturale Otto, in collaborazione con DOLiWOOD Films nasce Radio Veneto Nebbia, la web radio su Spreaker per la musica e la cultura libera, indipendente ed originale. Puntata Zero mercoledì 20 aprile alle ore 22.00.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Nella nebbia densa e appiccicosa delle giornate venete c'è uno spazio sconfinato, tanto quanta è la voglia e la determinazione nel ricomporre e definire i profili velati dall'indistinto che ci vengono incontro, soprattutto se sono profili musicali.

Per far emergere le band dal "caìgo" nostrano nasce Radio Veneto Nebbia, la web radio su piattaforma Spreaker ideata da Bruno Mantra, direttore artistico dell'Associazione Culturale Otto in collaborazione con Ciano del collettivo di videoparodisti DOLiWOOD Films.

L'intento di questo nuovo progetto è sostenere la musica originale e indipendente, di qualsiasi genere, quella, per intenderci, che trova rari spazi di espressione nei circuiti radiofonici di massa e ancor meno nei locali in cui si suona dal vivo. Non solo musica però: anche la cultura indipendente avrà i suoi spazi dedicati, nei quali si parlerà di libri, filosofie, arcano, Paesi lontani e di vari altri argomenti.

Se nei decenni passati - epoca in cui il fermento musicale regionale animava la scena prog e new wave italiana con gruppi quali Lingam, Spirosfera, Agitation Repart, Soundvision a cui lo stesso Ciano ha preso parte come musicista - era complicato "uscire dalla nebbia", ora la tecnologia in pochi clic libera nel web suoni, note e versi amplificati per un pubblico vastissimo.

Numerose indie band da tutta la regione stanno accogliendo entusiaste l'idea di Radio Veneto Nebbia e il supporto è giunto anche da La Grande V Records e dalla pagina Facebook Underground Playlist.

Mercoledì 20 aprile alle ore 22.00 si parte con la Puntata Zero in via di definizione proprio in questi giorni, già lanciata dallo spot-parodia firmato DOLiWOOD.

Per ascoltare Radio Veneto Nebbia collegatevi a https://www.spreaker.com/user/radio_veneto_nebbia oppure scaricate l'App sul vostro dispositivo mobile.

Alle band di musica indipendente non legate da vincoli Siae o case discografiche che hanno voglia di "uscire dalla nebbia" e passare i propri brani in radio è aperto l'invito a iscriversi all'Associazione Culturale Otto, madre naturale di Otto Eventi.

C'è ancora molto spazio per emergere dal "caìgo": basta essere messaggeri di musica libera, originale e indipendente e per questo Radio Veneto Nebbia ora c'è.

Radio Veneto Nebbia su Spreaker

Associazione Culturale Otto

DOLiWOOD Films

DOLiWOOD Films su Facebook

Argya Lydon

Ufficio Stampa DOLiWOOD Films

Torna su
VeneziaToday è in caricamento