rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le associazioni dei consumatori in visita al call center di Poste Italiane

772.000 telefonate a mestre da tutta italia, 100 operatori, questi i numeri esposti dai dipendenti ai visitatori eccezionali arrivati a "mettere alla prova" il servizio clienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Il call center di Poste Italiane (che risponde al numero verde 803 160) ha avuto un test d'eccezione: le associazioni dei consumatori Adiconsum, Cittadinanza Attiva, Federconsumatori e Unione Nazionale Consumatori. Nella struttura di via Torino a Mestre lavorano oltre 100 operatori, impegnati a rispondere a chiamate da tutta Italia. Il Call Center di Mestre, specializzato nell'assistenza ai servizi finanziari ed in particolare ai titolari di tessere Postepay, ha risposto a circa 772.000 chiamate; 250.000 nei primi quattro mesi del 2013.

L'incontro si colloca nell'ambito delle riunioni periodiche che Poste dedica alle associazioni di tutela dei consumatori per rafforzare il dialogo. I rappresentanti delle associazioni si sono affiancati agli operatori telefonici ed hanno ascoltato in diretta richieste e risposte.

Valter Rigobon, segretario generale Adiconsum Veneto, ha apprezzato l'utilità di verificare la professionalità degli operatori. "La nostra - dice Rigobon - è una valutazione positiva sull'iniziativa, ma c'è spazio di miglioramento su aspetti importanti dei servizi offerti da Poste Italiane, come PostePay, telefonia, recapito". Adiconsum ha chiesto anche coinvolgimento sulle decisioni riguardanti gli orari estivi degli uffici postali. Un giudizio positivo sullo strumento della conciliazione, infine, che andrebbe esteso ad altre attività di Poste Italiane. I rappresentanti delle associazioni sono stati accompagnati da Carlo Rosini, responsabile nazionale del servizio assistenza clienti, struttura che assiste i 27 milioni di clienti di Poste Italiane.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le associazioni dei consumatori in visita al call center di Poste Italiane

VeneziaToday è in caricamento