rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Competizione serrata a Jesolo: per 40 posti da infermiere se ne presentano quasi 650

I candidati martedì si sono cimentati al Pala Arrex nelle prove scritte per ottenere un posto durante l'estate nel territorio di competenza dell'Ulss 10. Dunque sul litorale veneziano

Continuano le selezioni in vista della stagione estiva al Pala Arrex di Jesolo, con centinaia di persone a tentare di accapararrarsi un posto da stagionale nel campo sanitario nel territorio di competenza dell'Ulss 10. Nella mattinata di martedì, nello specifico, sono cominciate le selezioni per l'assunzione degli infermieri, con ben 639 candidati impegnati in un primo test con 30 domande a risposta multipla, e successivamente nella prova scritta vera e propria. Il test è stato svolto con il coordinamento del personale dell'area "Risorse umane" dell'Ulss 10, e porterà ad assunzioni nelle zone di Bibione, Eraclea e Jesolo.

Posti stagionali per garantire un servizio di qualità. "Con 15,6 milioni di presenze nel 2015 a Bibione, Caorle, Eraclea e Jesolo, a cui si aggiungono altri 6 milioni a Cavallino Treporti, - aveva specificato il direttore generale dell'Ulss 10, Carlo Bramezza - quest’azienda per 5 mesi l’anno diventa la più grande d’Italia e dunque attiva una straordinaria macchina organizzativa volta a garantire vacanze sicure ai turisti; il tutto con mezzi e personale dedicato, prestazioni nelle 24 ore anche nei giorni festivi, la mediazione linguistica tra stranieri e personale sanitario. Si fornisce inoltre un’opportunità occupazionale a tanti neolaureati, i quali potranno maturare esperienza in un contesto unico, e agli operatori turistici la sicurezza di poter offrire alla propria clientela, in caso di bisogno, un servizio sanitario di qualità".

In quasi 650 per 40 posti da infermiere a Jesolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Competizione serrata a Jesolo: per 40 posti da infermiere se ne presentano quasi 650

VeneziaToday è in caricamento