menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinquanta nuovi agenti a Venezia: effetto del riassetto del Bilancio

Lo ha deliberato la giunta, le assunzioni a tempo scatteranno da novembre. Fondi anche per spazio cuccioli e manutenzione telecamere

Cinquanta nuovi agenti di Polizia Municipale per il Comune di Venezia, le assunzioni a tempo scatteranno dal prossimo mese di novembre. E’ la novità più importante che emerge dal riassetto del bilancio comunale deliberato dalla nuova giunta targata Luigi Brugnaro. 

L’assessore Michele Zuin ha spiegato che i 7,3 milioni derivanti dalla minore sanzione per lo sforamento del patto di stabilità 014 verranno in parte utilizzati per equilibrare i 5,8 milioni di un derivato positivo utilizzati dal Commissario per la copertura di spese correnti e in parte (1,7 milioni) per ripristinare i vincoli delle norme sull'imposta di soggiorno: parte di questi saranno utilizzati per finanziare l'assunzione a tempo indeterminato di venti ex agenti di polizia provinciale da ottobre e di cinquanta agenti di polizia municipale a tempo determinato da novembre.

Il Comune ha reso noto inoltre che sono stati reperiti 109mila euro per finanziare lo spazio cuccioli anche nel 2016 e 92mila per la manutenzione delle telecamere di sicurezza già installate nel territorio comunale. Il sindaco ha fatto sapere che non è prevista alcuna risorsa per il fondo variabile dei dipendenti. 

Sul fronte del Sociale, gli uffici comunali hanno ricevuto mandato per avviare al più presto le pratiche per ottenere i finanziamenti, ministeriali e regionali, per i minori non accompagnati e per le vittime di tratta schiavitù, sfruttamento sessuale e accattonaggio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento