rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cade dalla bici durante il Venice Challenge, trasportato all'ospedale in elicottero

Incidente avvenuto attorno alle 10.40, in una delle frazioni del triathlon veneziano. L'atleta, che lamentava scarsa sensibilità alle gambe, è stato condotto al nosocomio di Treviso

Stava affrontando i 180 chilometri in bicicletta del Venice Challenge, dopo averne percorsi 3,8 a nuoto. Vittima di una caduta dalla propria mountain bike da gara attorno alle 10.40 è stato, L.L., francese classe 1952, uno degli oltre 800 atleti che hanno preso parte, domenica mattina, al primo triathlon completo di Venezia.

L'incidente è avvenuto nel tratto trevigiano della gara, a Vallio di Roncade, in via Colonne. A prestare i primi soccorsi all'atleta una delle auto mediche del personale sanitario di gara, il cui equipaggio avrebbe acceso un fumogeno per segnalare la posizione del ciclista all'elicottero del 118, alzatosi per trasportarlo d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Nel momento del soccorso il triatleta lamentava un problema di mancanza di sensibilità alle gambe. Problema che potrebbe essere temporaneo e dipendente dall'impatto con il suolo. Dalle prime ricostruzioni pare che l'atleta sia caduto rovinosamente in un fossato, riportando un brutto trauma all'altezza della schiena. Non sarebbe comunque in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono da monitorare passo, passo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici durante il Venice Challenge, trasportato all'ospedale in elicottero

VeneziaToday è in caricamento