menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"C'è del fumo a bordo", scatta l'allerta in pista all'aeroporto Marco Polo

La "full emergency" su un aereo atterrato alle 9.30 a Venezia. Sul posto pompieri e sanitari del 118, ma per ora nessun problema

Scatta la "full emergency" all'aeroporto per un presunto problema di fumo a bordo di un aereo Transavia decollato da Parigi e diretto a Creta, ma l'allerta poi rientra quasi subito. C'è stato soprattutto un gran trambusto a lato della pista d'atterraggio mercoledì mattina, quando il pilota del Boeing 738 avrebbe segnalato un malore di un passeggero per cause non chiare. A quel punto, naturalmente, è scattato il protocollo di sicurezza dello scalo aeroportuale, con il posizionamento in "local stand-by" dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, tra cui una automedica. Per ovvie ragioni il comandante ha deciso di non continuare il viaggio.

Serviva essere pronti per un'eventuale emergenza verso le 9.30, quando l'aereo è atterrato senza alcun problema. Anzi, gli accertamenti della squadra del nucleo ambientale dei pompieri a bordo del velivolo, affiancati dai medici del Suem per assicurarsi che non ci fosse stato qualcuno dei 172 passeggeri intossicato o bisognoso di cure mediche. In ogni caso gli accertamenti a bordo sono continuati a lungo, anche dopo che i passeggeri erano stati fatti scendere. A quel punto i mezzi sono stati fatti rientrare e la situazione è tornata alla normalità. Al vaglio le cause che hanno indotto il pilota ad allertare la torre di controllo. Nel frattempo Transavia ha inviato un nuovo aereo con un secondo equipaggio con ripartenza da Venezia per Creta alle 15.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento