rotate-mobile
Cronaca

Perdita di carburante, "deviato" volo Germanwings verso Venezia

Il velivolo è atterrato a Stoccarda sabato mattina senza conseguenze per i passeggeri, che potranno ripartire con un aereo sostitutivo

Nuovo atterraggio imprevisto per un volo della Germanwings. Un Airbus A319 della compagnia aerea low cost in volo da Colonia a Venezia è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Stoccarda a causa di un problema tecnico, ossia una perdita di carburante dal serbatoio.

Venerdì un velivolo della stessa low cost della Lufthansa, sulla rotta Hannover-Roma, era stato costretto a una nuova rotta, atterrando a Venezia, dopo che una passeggera e un membro dell'equipaggio avevano lamentato malori a causa di vuoti d'aria. L'imprevisto di sabato (la compagnia dichiara che non si sarebbe trattato di un atterraggio d'emergenza, ma solo di una operazione volta a garantire la sicurezza) non ha avuto alcuna conseguenza per i passeggeri.

Il volo 4U 814 era decollato poco prima delle 10 da Colonia con destinazione Venezia, ma circa un'ora dopo è stato rilevato il problema tecnico, che ha costretto all'atterraggio alle 11.10 all'aeroporto di Stoccarda, pare per una perdita di carburante dal serbatoio. E' lecito ipotizzare che a bordo del velivolo ci fossero anche molti veneziani, magari di ritorno per passare la Pasqua in famiglia. Oltre che turisti tedeschi che hanno prenotato per un weekend lungo da trascorrere in laguna. Sono 139 i passeggeri, che continueranno il loro viaggio su un mezzo sostitutivo. Intanto emergono nuovi dettagli sull'incidente del 24 marzo scorso, quando il copilota di un Airbus A320 con 150 persone a bordo si è schiantato intenzionalmente contro una montagna nel sud della Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita di carburante, "deviato" volo Germanwings verso Venezia

VeneziaToday è in caricamento