rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Jesolo chiama Austria e Germania: pronta la nuova offerta ATVO-OBB

Mestre e Jesolo saranno facilmente raggiungibili da Monaco e Vienna, ATVO e ferrovie austriache collaborano per il terzo anno consecutivo

Per la terza estate consecutiva ATVO e ferrovie austriache collaboreranno ancora per portare tanti turisti a Jesolo.

Tra ATVO e le ferrovie austriache OBB è stato rinnovato l'accordo di collaborazione che garantirà ancora, dall’1 giugno al 15 settembre, i collegamenti da Mestre per Jesolo e viceversa con i treni diretti/provenienti da Vienna e Monaco e con i servizi Intercity Bus che collegano, giornalmente, l’Austria con l’Italia e che, nel periodo estivo, vedono molti clienti interessati a raggiungere le spiagge del Veneto Orientale.

Il contratto di collaborazione prevede, tra l’altro, la vendita dei biglietti integrati DB-OBB/ATVO direttamente nelle biglietterie delle ferrovie austriache e tedesche, senza richiedere nessun’altra operazione per i clienti che, arrivati a Mestre, devono poi portarsi verso il litorale jesolano.

Le ferrovie austriache e tedesche, da parte loro, hanno già avviato da novembre 2014 un’importante campagna informativa circa l’opportunità di raggiungere con il treno e poi con ATVO il litorale jesolano.

L’importante accordo raggiunto rientra tra le iniziative promosse da ATVO per rispondere in modo innovativo e puntuale alle modificate esigenze della clientela turistica, garantendo fin dall’origine, la possibilità di pianificare il viaggio.

Punti di forza di questa iniziativa sono l’unico titolo di viaggio, acquistabile direttamente dalle ferrovie austriache, e un autobus dedicato unicamente per garantire un servizio di qualità, con coincidenze a Mestre.

Nell’autostazione di Jesolo è stato installato un totem per facilitare l’individuazione della fermata di arrivo e partenza dell’autobus in collegamento con i treni austriaci.

In accordo con le ferrovie austriache, è stato studiato un piano di comunicazione congiunto che vede interessate le biglietterie di Venezia P.le Roma, Mestre e Lido di Jesolo e che prevede, tra l’altro, l’utilizzo di audiovisivi per le varie proposte commerciali sviluppate.

Per meglio rispondere alle richieste della clientela turistica, e quindi anche di quella OBB, si è dato corso alla rinumerazione progressiva di tutti i punti di fermata nel tratto Cortellazzo-Punta Sabbioni. Questo consente al turista di poter trovare l’abbinamento hotel-punto di fermata con maggior facilità.

Con il 2014 si è dato corso ad una nuova rappresentazione grafica dei percorsi urbani, stile metropolitana, in grado di migliorare ulteriormente il sistema informativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo chiama Austria e Germania: pronta la nuova offerta ATVO-OBB

VeneziaToday è in caricamento