Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli auguri di Natale del patriarca Moraglia: "Mi piacerebbe il Papa a Marghera" VIDEO

 

Il papa accoglie l'invito e verrà nel corso del 2018 a Venezia. A confermarlo è stato il patriarca di Venezia nel corso del consueto appuntamento con la stampa precedente alle feste natalizie. Ancora non ci sono certezze sulla data ufficiale, ma di sicuro il Santo Padre Jorge Bergoglio farà tappa in laguna. Con ogni probabilità sarà una visita di un solo giorno, sulla scorta di quanto fatto recentemente a Bologna e Milano: 5 o 6 eventi, a partire dalle prime ore della mattinata, per toccare quante più realtà possibili.

"Sarebbe bello se venisse a Porto Marghera"

L'auspicio non troppo velato del patriarca è che Francesco possa fermarsi a Porto Marghera, realtà cardine del Veneziano, che proprio nel 2017 ha festeggiato i suoi primo 100 anni. Una realtà complessa, segnata dallo sviluppo, dall'industria, ma anche da incresciosi eventi storici legati alle Brigate Rosse. Si tratta, come ribadito a più riprese da Moraglia, di un'ipotesi personale, "sarà poi il papa stesso a decidere come organizzare la propria visita, con apertura al Triveneto".

Gli auguri del Patriarca

L'incontro con i giornalisti è stata anche l'occasione per augurare ai fedeli un felice Natale, " anche a chi ha abbandonato un credo e si pone delle domande".

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento