rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

People Mover, aumenta il ticket Ma è gratis per abbonati annuali

Salire a bordo del "trenino" sarà possibile anche con un biglietto automobilistico Actv: "Il Comune migliora l'interscambio tra i trasporti"

Il People Mover diventa ufficialmente la terza rete del trasporto pubblico locale. Una notizia che per i pendolari "nasconde" pro e contro: se dal 20 dicembre sarà possibile salirci a bordo con un biglietto automobilistico Actv (oltre che acquistandolo direttamente alle casse automatiche delle tre stazioni dell'impianto), il costo però aumenta. Viene infatti correlato agli altri servizi dell'azienda di trasporto pubblico: da un euro passa a un euro e trenta centesimi.

"La decisione nonostante le reti automobilistiche e di navigazione siano gestite da Actv mentre la gestione del People Mover è stata affidata ad Avm spa", spiega l'azienda responsabile. Anche gli abbonamenti subiranno un incremento passando a 20 euro quello mensile e a 200 euro quello annuale. Rimane invece fissata in soli 5 euro l’integrazione mensile per i titolari di abbonamento mensile urbano Actv.

La principale novità consiste nella totale gratuità riservata ai titolari di abbonamento annuale urbano valido per 1 o 2 reti. Il sistema abiliterà automaticamente l’utente anche all’utilizzo del people mover senza costi aggiuntivi (in precedenza era invece tenuto a corrispondere un’integrazione di 55 euro).

Gli abbonamenti caricati su Carta Unica (sia mensili, sia annuali) acquistati dal 20 dicembre avranno invece validità dal 1 gennaio 2014, mentre l’abbonamento 30 giorni, acquistabile nelle casse automatiche, partirà dal momento della sua prima validazione (quindi, volendo, già a partire dal 20 dicembre).

E' esclusa la possibilità di interscambio tra reti nell’ambito della validità temporale dei biglietti, ovvero scesi dall’autobus o dal vaporetto per poter accedere alla rete People Mover sarà necessario validare un nuovo biglietto di corsa semplice (e viceversa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover, aumenta il ticket Ma è gratis per abbonati annuali

VeneziaToday è in caricamento