rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Piave

Prende la rotonda contromano e provoca un frontale, poi fugge via

Un autista di Fossalta è stato denunciato per omesso soccorso. L'incidente sabato sera in Friuli: ha coinvolto tre mezzi, grave una donna

Ha preso un raccordo contromano provocando un frontale, è fuggito dopo lo schianto ma è stato prontamente individuato e denunciato. L’accusa che pende sul capo di un autista di Fossalta di Piave è quella di omissione di soccorso, l’episodio è accaduto sabato sera a Basaldella, una località alle porte di Udine. Come riporta Il Gazzettino, una donna si trova ancora ricoverata in gravi condizioni.

All’imbocco della tangenziale ovest di Udine e dell’autostrada, l’autista ha preso contromano la rotonda proprio mentre arrivava una macchina con a bordo madre e figlia. Inevitabile il violento schianto, la macchina è stata sbalzata contro un muro di cinta. Intanto è sopraggiunta una seconda auto, carambolata tra i due mezzi accidentati. Per fortuna il pullman era vuoto.

L’autista di Fossalta è sceso dal pullman, allontanandosi a piedi e abbandonando le tre persone rimaste ferite. Sul posto sono piombati i medici del 118, una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. Dell’autista non c’era più traccia. Ma la sua fuga è durata ben poco: con i documenti ritrovati nell'autobus, i carabinieri sono facilmente risaliti al conducente. Ora dovrà rispondere davanti alla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende la rotonda contromano e provoca un frontale, poi fugge via

VeneziaToday è in caricamento