rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Isola Del Tronchetto

Legge il giornale e non tira il freno, auto finisce in acqua al Tronchetto

Tuffo fuori stagione questo pomeriggio per un novantenne mestrino allo scalo fluviale. La sua Ford Focus è stata recuperata con una autogru

Si è messo a leggere il giornale in auto ma si è dimenticato di mettere il freno a mano ed è finito in acqua. Disavventura questo pomeriggio per un novantenne mestrino che, poco dopo le 16, non è riuscito a evitare il tuffo fuori stagione rimanendo imprigionato nell'auto, una vecchia Ford Focus grigia.

L'anziano aveva fermato il proprio veicolo nel parcheggio dello scalo fluviale del Tronchetto, "immergendosi" nella lettura. Il terreno leggermente in pendenza all'inizio non ha messo "in moto" la Ford, poi, forse a causa di un movimento del proprietario, si è lentamente, ma inesorabilmente, indirizzata verso l'acqua. Nonostante il 90enne abbia tentato di aprire la portiera e messersi in salvo, dopo l'immersione nella lettura si è dovuto immergere anche nel vero senso della parola.

L'auto quindi, una volta superato il limite del parcheggio, è precipitata in acqua, inabissandosi. Il malcapitato quindi è riuscito ad aprire la portiera e raggiungere la riva, anche grazie all'intervento di un lavoratore che si è tuffato e lo ha aiutato a riguadagnare l'asfalto. Tanto spavento, ma per fortuna poche conseguenze fisiche per il mestrino. Lo stesso, però, non si può dire per la Ford Focus, completamente sommersa dall'acqua a parte il portellone posteriore, che si è aperto a causa del "tuffo".

A quest'ultimo "appiglio" si sono attaccati i vigili del fuoco, che hanno riportato all'asciutto il veicolo con una autogru. I primi a intervenire sul posto sono stati i pompieri di Venezia, con sei unità. Subito dopo sono arrivati anche i sommozzatori di Mestre, che si sono assicurati che nell'abitacolo non ci fosse più nessuno e poi hanno posizionato l'imbragatura necessaria per l'operazione di recupero. Una volta trainata a riva, l'auto è stata lasciata nel parcheggio dello scalo fluviale in attesa del carro attrezzi. Stavolta, però, col freno a mano tirato. Il novantenne avrebbe rifiutato le cure mediche, essendo uscito pressoché illeso da questa disavventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge il giornale e non tira il freno, auto finisce in acqua al Tronchetto

VeneziaToday è in caricamento