rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donà di Piave / Via Formighè

L'auto finisce in canale a San Donà Pompieri al lavoro per recuperarla

Martedì mattina sommozzatori e autogru in azione in via Formighé. Il veicolo, rubato in Friuli, è piombato dentro le acque del Grassaga

L'auto sembra essere finita nel canale già da lunedì sera. Ma è possibile che ci fosse anche da prima. Visibile solo il tettuccio, parallelo a via Formighé a San Donà. Vigili del fuoco al lavoro martedì mattina per recuperare quella che alla fine si è rivelata una Subaru Impreza piombata per chissà quale motivo nel canale Grassaga. In un punto in cui l'acqua è abbastanza profonda, visto che il mezzo fino almeno alle 11 era ancora inabissato. Visibile come detto solo il tettuccio, ricoperto anche da un sottile strato di melma.

Sul posto oltre ai pompieri, che hanno "scomodato" il nucleo sommozzatori di Vicenza e l'autogru di Mestre, anche i carabinieri della compagnia locale, che hanno effettuato dei rilievi sui segni delle ruote lasciati sull'argine. Solo nel momento in cui l'auto è emersa dal canale si sono riusciti a definire i contorni della vicenda. In primis i sommozzatori si sono immersi per scongiurare una volta per tutte l'ipotesi che all'interno non ci fosse nessuno nessuno. Dopodiché è entrata in azione l'autogru.

L'auto a gennaio era stata rubata in Friuli. Non di rado i malviventi, una volta che il veicolo è stato "bruciato" da qualche segnalazione o testimone, si liberano in questo modo di mezzi troppo "bollenti" per essere ancora utilizzati in scorribande criminali.

IL RECUPERO DELL'AUTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto finisce in canale a San Donà Pompieri al lavoro per recuperarla

VeneziaToday è in caricamento