rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

"Auto contromano sul ponte della Libertà", pioggia di telefonate a Municipale e polizia

Nella notte tra sabato e domenica almeno 3 segnalazioni hanno raggiunto le forze dell'ordine. Controlli negativi. Prima si è parlato di una Mercedes e poi di una Bmw

Uno scherzo o effettivamente ci sono state almeno due auto che hanno percorso il ponte della Libertà contromano? Di segnalazioni ne sono arrivate tante alle forze dell'ordine nella notte tra sabato e domenica, ma tutte scaglionate nel tempo. Almeno 3 quelle che hanno raggiunto la centrale operativa della polizia municipale in una fascia oraria che va dalla mezzanotte alle 3. Altre 2 allerte sono state invece raccolte dalla questura. 

Tutte parlavano della stessa cosa: un'auto contromano che stava transitando sull'arteria translagunare. Le forze dell'ordine, intervenute, non hanno trovato traccia degli automobilisti indisciplinati, ma saranno le telecamere di sorveglianza a fugare ogni dubbio sulla vicenda. Fatto sta che verso le mazzanotte scatta il primo allarme: il segnalante dichiara di aver visto una Mercedes che corre in contromano sulla corsia in direzione della terraferma. Ci si mette un po' a percorrere i chilometri del ponte, ma gli agenti sul posto non individuano nulla. Nelle 3 ore successive arrivano almeno un paio di altre segnalazioni. 

In un caso si parla anche di una Bmw, sempre in contromano sulla corsia di marcia che collega alla terraferma. Il copione è invariabilmente lo stesso: forze dell'ordine sul posto, ma dell'auto segnalata nessuna traccia. Se esiste è riuscita a superare i Pili, se è inventata invece chi ha telefonato rischia una denuncia per procurato allarme. Sarebbero persone diverse. Tanto più che anche la questura è stata raggiunta da un paio di telefonate dello stesso tenore, che hanno distolto uomini (e tempo) dal controllo del territorio. I primi accertamenti hanno dato esito negativo, ma, come detto, saranno le telecamere di sorveglianza a far luce completa sulla vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Auto contromano sul ponte della Libertà", pioggia di telefonate a Municipale e polizia

VeneziaToday è in caricamento