rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

"Furbetti" alla guida di un'auto con doppia immatricolazione: sequestro e multa

Sono stati fermati dalla polizia locale di San Donà martedì pomeriggio. Si tratta di un escamotage utilizzato per evitare il pagamento di eventuali multe o sanzioni

Non avevano assicurazione né revisione. E per cercare di passarla liscia avevano immatricolato l’auto in Romania, contando sulle lungaggini burocratiche di un procedimento internazionale. Mentre altri circolavano con un’auto, sempre romena, sospesa dalla circolazione. È andata male ad entrambi.

Martedì pomeriggio, verso le 17, una pattuglia della polizia locale ha fermato una Opel di media cilindrata con targa romena. L’auto era sprovvista sia di assicurazione sia di revisione, ma risultava ancora immatricolata in Italia. "È un trucco usato abbastanza spesso per cercare di aggirare il pagamento di eventuali multe - spiega il comandante della polizia locale, Marino Finotto - L’auto è stata posta sotto sequestro e sono state ritirate le targhe romene. Il titolare, che era alla guida, è stato sanzionato per circa mille euro".

Mercoledì mattina, invece, in pieno centro, è stata fermata per un normale controllo un’altra auto con targa rumena. Il veicolo è risultato sospeso dalla circolazione con provvedimento di un altro corpo di polizia locale in quanto non revisionato. L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo e il titolare sanzionato per 2mila euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furbetti" alla guida di un'auto con doppia immatricolazione: sequestro e multa

VeneziaToday è in caricamento