rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Auto finisce in un canale a Chioggia: il conducente non aveva tirato il freno a mano

Nella prima mattinata di mercoledì un'auto è finita con le ruote davanti in ammollo. L'uomo era sceso per fare la spesa e non aveva tirato il freno, lasciando anche il mezzo in folle

Un'auto in acqua di prima mattina, è questa la scena che si son trovati davanti alcuni residenti di Chioggia mercoledì. Una distrazione dell'automobilista che gli è costata cara. Come insegnano il primo giorno di scuola guida, infatti, quando si scende dall'auto è fondamentale tirare il feno a mano, altrimenti la macchina rischia di muoversi da sola e fare una brutta fine.

È proprio questo ciò che sarebbe successo nei pressi della porta Garibaldi a Chioggia, dove una Opel Corsa bianca è finita direttamente in canale. Secondo le prime ricostruzioni un gruppo di persone sarebbe arrivato con il mezzo ed avrebbe parcheggiato senza badare a tirare il freno a mano. La strada però, in quel tratto è in leggera pendenza e l'auto avrebbe consì iniziato a scendere lentamente. A bordo del mezzo ci sarebbe stata anche un'altra persona che però non sarebbe riuscita a fermare la corsa dell'auto verso il canale. Fortunatamente per il passeggero ci sarebbe stata tanta paura ma, a parte il bagno freddo, nessuna conseguenza grave.

Sul posto si sono immediatamente diretti i vigili del fuoco che con una gru hanno tirato fuori la macchina dal canale. Una semplice distrazione quindi avrebbe rischiato di tramutarsi in tragedia. Fortunatente però nessuno si è fatto male e, dopo il grande spavento, sicuramente i proprietari del mezzo ora presteranno molta più attenzione ogni volta che lasceranno la propria auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce in un canale a Chioggia: il conducente non aveva tirato il freno a mano

VeneziaToday è in caricamento