rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caos a Sottomarina, un'automobile resta incastrata nella calletta

Il 7.2, il palio e il bel tempo hanno portato in città tantissimi automobilisti, non tutti molto rispettosi delle regole del codice della strada

Sottomarina esce sfiancata da un weekend che l'ha vista presa d'assedio da parte di turisti, festaioli scatenati e bagnanti. Il primo fine settimana di vera estate, infatti, ha finito per coincidere con il 7.2 all'Indiga e con la finale del palio della Marciliana in centro storico. Il risultato è stato un impressionante esercito di auto in arrivo e poi in partenza dalla città. Non tutti i guidatori “della domenica” hanno però rispettato il codice della strada e qualcuno ha finito addirittura per finire sulle piste ciclabili o incastrato nelle calli del centro.

TRA MURO E MURO – Hanno fatto rapidamente il giro del web le foto dell'utilitaria che, molto probabilmente di ritorno dal 7.2, per evitare il traffico (e forse i posti di blocco) ha finito per incastrarsi in una calle nel bel mezzo della notte. L'auto, per quanto piccola, risultava infatti delle stesse dimensioni della strettoia e ha finito per restare bloccata tra i muri. Molti i residenti che si sono svegliati e sono scesi in strada, tra improperi e la voglia di dare una mano. La situazione si è sbloccata solo intorno alle cinque del mattino, quando dopo innumerevoli tentativi l'auto è finalmente uscita dalla calle, danneggiando la sua carrozzeria e portandosi dietro più di qualche pezzo di muri e grondaie.

calle-2 Foto dal gruppo Facebook "Chioggia abusi malcostumi segnalazioni"

SULLA CICLABILE – Un altra scena degna di nota è quella avvenuta sulla ciclopedonale del Lusenzo, dove un'altra vettura è stata vista entrare senza alcun riguardo per il divieto di transito. L'automobile lungo il suo tragitto ha incontrato diversi ciclisti, e se la velocità del mezzo fosse stata appena più sostenuta simili incontri sarebbero potuti finire in maniera tragica. Disagi anche nei parcheggi, vista la massiccia quantità di auto in sosta “selvaggia” per tutta Sottomarina.

lusenzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos a Sottomarina, un'automobile resta incastrata nella calletta

VeneziaToday è in caricamento