rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Don Giovanni Minzoni

Auto incendiate a Mirano, nottata di paura per chi abita in via Don Minzoni

Il rogo alle 3 di notte tra giovedì e venerdì. Le fiamme si sono sviluppate da una Bmw x5 parcheggiata vicino a un condominio per poi all'allargarsi. Possibile origine dolosa

Una serie di boati hanno rovinato il sonno dei residenti di via Don Minzoni a Mirano. Il rumore fragoroso. La paura. Giusto il tempo di scendere in strada e le fiamme e il fumo hanno pervaso l'aria. Due automobili parcheggiate sotto il portico di un condominio, come riporta Il Gazzettino, erano rimaste preda di un incendio verso le 3 della notte tra giovedì e venerdì. Immediata la richiesta d'aiuto ai vigili del fuoco, intervenuti con due pattuglie, e ai carabinieri della locale stazione. L'intervento in pochi minuti. Ma per i due veicoli non c'era altro da fare. Erano già stati distrutti dal rogo. Danni anche al soffitto del portico, annerito dopo l'incendio, alle tubature e alle luci dell'area interessata.  

Scartata quasi subito la pista accidentale (le due auto erano in sosta da diverse ore), anche se gli accertamenti per ora continuano a 360 gradi, allo stato delle cose sembrerebbe più probabile il dolo. Le fiamme sarebbero quindi state appiccate sotto una Bmw x5 di un residente, per poi allargarsi all'altra auto parcheggiata accanto, una Fiat Palio di una famiglia del posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto incendiate a Mirano, nottata di paura per chi abita in via Don Minzoni

VeneziaToday è in caricamento