menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La notte dei fuochi a Spinea: due automobili distrutte dalle fiamme

Nel primo caso, a Crea, giovedì sera è possibile che si sia trattato di un atto doloso. Il secondo intervento dei pompieri invece in via Luneo

E' stata una nottata, quella tra giovedì e venerdì, non certo felice per le automobili in sosta in sosta a Spinea. In due casi, infatti, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per due distinti incendi scoppiati tra le località Crea e Luneo. Nel primo caso, il più preoccupante, i pompieri sono stati chiamati verso le 23.30 di giovedì per domare un incendio che si era subito impadronito di una Mercedes classe A parcheggiata vicino all'abitazione di alcuni residenti. Non ci è voluto molto per i soccorritori per riportare in sicurezza la situazione, anche se naturalmente diversi residenti si sono preoccupati per la scena che avevano davanti agli occhi.

Una volta spento il rogo sono scattati gli accertamenti. Ci vorrà tempo per i risultati delle analisi definitivi, fatto sta che sussisterebbero dei pesanti indizi che potrebbero ricondurre l'episodio a un gesto doloso. E' possibile, infatti, che siano state rinvenute anche acune tracce di accelerate, come per esempio del carburante, che potrebbe essere stato gettato sulla carrozzeria della Mercedes per poi causare la scintilla. In ogni caso, se il tutto è stato il risultato di qualche atto di un piromane, è riuscito comunque a far perdere le proprie tracce.

Ma la nottata di lavoro per i vigili del fuoco a Spinea non si è conclusa così: verso le 4, infatti, sono dovuti intervenire anche in via Luneo per un incendio che stavolta ha danneggiato solo in maniera parziale un'auto in sosta nel quartiere. E' probabile che l'ultimo rogo sia stato innescato da cause accidentali, come un cortocircuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento