rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza Mercato

Parcheggia davanti al tram, il siluro si blocca ma stavolta senza colpe

L'auto in sosta ha ostruito il passaggio per una decina di minuti al mezzo Actv in piazza Mercato a Marghera. Poi la proprietaria si è fatta viva

Era già successo in precedenza, quando era ancora in corso la fase di pre-esercizio. In diversi casi il tram si era dovuto fermare per qualche auto parcheggiata a lato strada in modo scorretto. Ostruendo di fatto lo spazio di manovra del mezzo Actv arrivato in pompa magna a Marghera venerdì scorso.

Nelle settimane di test dunque si erano levati da più parti timori che il servizio avrebbe potuto essere bloccato da qualche automobilista indisciplinato che, magari per andarsi a bere un caffé o per una commissione veloce, avrebbe potuto parcheggiare l'auto in maniera "abusiva" in piazza Mercato.

Ci avevano visto giusto: martedì mattina infatti il tram è stato bloccato per una decina di minuti dalla proprietaria di una Fiat Punto blu che aveva lasciato l'auto sul marciapiede a lato strada non accorgendosi che con la fiancata sinistra ostruiva il passaggio del "siluro" diretto al capolinea del Panorama. Non c'era modo di transitare, per la disperazione (e l'arrabbiatura) di chi non vedeva vie d'uscita: o si chiamava il carro attrezzi o si aspettava il ritorno della proprietaria. Fortunatamente dopo una decina di minuti, secondo testimoni, la signora è tornata all'auto sbloccando la situazione di impasse. Ma il disagio potrebbe riproporsi ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia davanti al tram, il siluro si blocca ma stavolta senza colpe

VeneziaToday è in caricamento