rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Valli di Chioggia

Dal canale all'improvviso spunta un'auto rubata a Valli di Chioggia

Il ritrovamento nella tarda mattinata di giovedì in un canale che costeggia una via interna. Vicino alla Romea. Si tratterebbe di una Fiat Punto

Dev'essere diventata troppo "bollente" e per questo motivo è stata fatta sparire. Chissà per quali scorribande criminali è stata utilizzata la Fiat Punto che nella tarda mattinata di giovedì è stata segnalata in zona Valli di Chioggia, semisommersa in un canale che costeggia una via interna, strada della Larga. Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato locale, oltre che i vigili del fuoco.

Con una autogru il veicolo verso le 14 è stato riportato all'asciutto e messo al sicuro, in attesa di continuare gli accertamenti delle forze dell'ordine. E' bastato infatti un veloce controllo al terminale per capire che quel numero di targa e quel modello corrispondevano a un veicolo trafugato nei giorni precedenti. In una zona comunque abbastanza vicina a quella scenario del caso di cronaca più importante degli ultimi mesi per la città: l'omicidio di Vitalie Homencu, l'imprenditore 33enne moldavo ucciso in località Sant'Anna oramai un anno e mezzo fa.

Anche in quel caso, però, si parla di auto: gli agenti della squadra mobile di Vicenza stanno cercando di appurare come la vittima raggiunse il luogo dell'omicidio e se ci fosse effettivamente quella fantomatica Mercedes usata che intendeva acquistare con quindicimila euro in contanti. Per il delitto la scorsa settimana è stato arrestato un agricoltore 47enne del posto, incastrato dalla confessione del suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal canale all'improvviso spunta un'auto rubata a Valli di Chioggia

VeneziaToday è in caricamento