rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Pila

Auto dei vigili sul posto per disabili a Marghera: "Dov'è la legalità?"

Un lavoratore della zona di via della Pila venerdì mattina ha immortalato la scena: "Sono scesi due agenti. Ogni giorno io battaglio per il posto"

Ogni mattina c'è la "corsa" per accaparrarsi il posto macchina. Così quando un cittadino che ogni giorno è alle prese con questo tipo di disagi si ritrova davanti un'auto della polizia municipale sul posto riservato ai disabili accade che non resista e faccia una foto. "Sono ovvi i motivi per cui ho deciso di immortalare la scena - ci spiega l'autore dello scatto, che lavora nella zona di via della Pila a Marghera - ogni mattina posteggio la mia auto nei parcheggi di fronte alla sede dell'Inail".

Venerdì ennesima ricerca di un posto: "Lo spiazzo era come sempre affollato, ma nell'angolo più remoto erano disponibili alcuni stalli". Per questo l'automobilista va avanti e parcheggia, comodamente, il proprio mezzo: "Mentre camminavo verso l'uscita del parcheggio ho visto una scena che mi ha fatto sussultare - racconta l'uomo - C'era un'auto della polizia locale parcheggiata con la massima tranquillità sul posto riservato ai disabili. Che si trova all'ingresso del piazzale".

Come dire, basta fare qualche metro in più e c'era posto per tutti. "Sono scesi due uomini in divisa - continua il lavoratore - Ho scattato questa foto affinché i cittadini (tutti compresi) possano iniziare dalle azioni quotidiane a ricostruire quel sentimento di legalità e rispetto che ormai sembra essere perduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto dei vigili sul posto per disabili a Marghera: "Dov'è la legalità?"

VeneziaToday è in caricamento