menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esplode il manicotto del bus a piazzale Roma, due giovani feriti

Il botto alle 9.30 di giovedì. I ragazzi si trovavano vicino al pullman 4L quando è fuoriuscito liquido bollente dal mezzo. Non sono gravi

Esplode il manicotto di un autobus Actv a piazzale Roma e due giovani rimangono coinvolti nella deflagrazione. Uno investito dal vapore fuoriuscito dal radiatore del mezzo e dal liquido proveniente dal serbatoio di refrigerazione, l'altro invece avrebbe riportato dei problemi al collo. Entrambi sono stati comunque trasportati in ospedale per accertamenti. Il botto alle nove e trenta di giovedì, in corrispondenza di una delle piazzole di sosta del terminal automobilistico.

I due ragazzi, il primo studente universitario 23enne originario di Ragusa, l'altro invece di nazionalità cingalese, a quanto pare erano appena scesi dal pullman 4L e si trovavano a poca distanza dal mezzo. All'altezza della porta posteriore. A quel punto lo scoppio. Immediato, visto il gran numero di presenti a piazzale Roma, l'allarme alle forze dell'ordine e ai soccorsi. Il problema si è verificato su un mezzo snodato partito alle 9 da Mestre, in piazzale Cialdini. I due feriti sono stati prima trasportati al nuovo punto di primo soccorso di piazzale Roma (inaugurato da poco), poi uno ha fatto rotta verso l'ospedale Civile di Venezia, l'altro invece è stato portato all'Angelo, a Mestre.

Sul posto i sanitari del 118, che si sono presi cura dei due ragazzi, e gli uomini della polizia municipale e della questura (che si trova a due passi). Entro un'ora tutto era tornato alla normalità, con alcune squadre specializzate di Actv che si sono occupate di pulire l'asfalto nel punto dello scoppio assieme ai vigili del fuoco. Sopra è stata gettata della segatura per evitare che i liquidi persi dal bus potessero rendere insidioso il tratto di strada.

IL VIDEO DEGLI INTERVENTI DOPO LO SCOPPIO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Furgone e cabina dell'Enel in fiamme a Marcon

  • Cronaca

    Coronavirus, bollettino serale: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento