rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Miranese, 233

Autobus bruciato nella notte in via Miranese a Chirignago: nessun ferito

Il rogo verso le 5.40 all'altezza della fermata del punto vendita Ghegin. L'autista del pullman, diretto a Mirano, ha sentito uno scoppio e poi visto le fiamme alla ruota posteriore destra

Autobus in fiamme verso le 5.40 in via Miranese, all'altezza della fermata del punto vendita Ghegin a Chirignago. Il pullman, fino alle 11 di mattina ancora fermo su una corsia, è stato completamente distrutto dall'incendio, che è divampato in pochi minuti. Il rogo ha quindi bloccato la corsa numero 7 Venezia-Mirano partita da piazzale Roma alle 5.15.

A bordo, al momento dell'incidente, l'autista e tre persone. Subito dopo essersi fermato per far salire e scendere i passeggeri alla fermata, in direzione di Mirano, il dipendente Actv ha sentito uno scoppio sulla parte posteriore del mezzo, un autosnodato. Dopo alcuni istanti si sono iniziate a vedere le prime scintille alla ruota posteriore destra, che subito si sono tramutate in fiamme. Alcuni residenti, però, parlano di vero e proprio boato. All'inizio la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Chirignago, autobus incendiato e distrutto in via Miranese

Una volta accortosi del problema, l'autista ha aperto le porte e fatto scendere i passeggeri. Dopodiché ha tentato di domare il rogo con l'estintore di sicurezza, senza riuscirci. I vigili del fuoco sono intervenuti entro dieci minuti, ma ormai dalla ruota posteriore l'incendio si era propagato a tutto il pullman, che ai pendolari che ogni giorno percorrono via Miranese si è mostrato completamente carbonizzato a pochi metri dal distributore Agip a lato della strada. In attesa della sua rimozione, la polizia municipale ha istituito il senso unico alternato. Nell'aria, naturalmente, si è propagato il classico odore di plastica bruciata che ha impestato tutta l'area circostante.

Poco dopo le 10 una metà del pullman era stata già stata trasportata via. L'altra metà è stata imbragata in attesa di una gru. Pesanti i disagi alla viabilità. "Ci siamo già attivati per avviare un’accurata indagine e le perizie del caso utili ad accertare le cause dell’incidente”, ha commentato il presidente di Actv Marcello Panettoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus bruciato nella notte in via Miranese a Chirignago: nessun ferito

VeneziaToday è in caricamento