rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

L'autobus si blocca per un'avaria a piazzale Roma: la viabilità finisce nel caos VIDEO

Disagi verso le 13.30 di mercoledì nel terminal automobilistico per un pullman della linea 80E che si è fermato (per non riaccendersi più) in corrispondenza del semaforo pedonale

L'autobus si ferma in corrispondenza del semaforo pedonale di piazzale Roma e non si riaccende più. Un ostacolo difficile da superare per i conducenti degli altri pullman, costretti a gimkane e manovre difficoltose per riuscire a lasciarsi alle proprie spalle il termnal automobilistico. Il problema verso le 13.30 di mercoledì per un bus della linea 80E diretto a Sottomarina: i passeggeri, per la gran parte chioggiotti, sono stati costretti a scendere a terra cercando alternative.

I disagi, però, si sono fatti sentire anche per gli utenti delle altre linee: alcuni pullman, infatti, sono stati costretti a difficoltose retromarce nel bel mezzo del piazzale per riuscire a garantirsi il transito nelle corsie di marcia più vicine all'edicola, in modo da passare a fianco del mezzo pubblico in avaria. In un caso l'autista è partito lasciando diversi pendolari a terra, venendo investito da una sequela di parole poco "complimentose".

Ci sono stati momenti di tensione, rendendo necessario un intervento di una guardia giurata di Arco Vigilanza per fare da paciere, oltre che di un dipendente Actv. Secondo quanto è stato spiegato, l'autista era partito per girarsi e tornare a stretto giro di posta a piazzale Roma. Tutti i pullman sono stati dirottati sulle corsie di sosta più vicine al centro del piazzale: impossibile altrimenti avere lo spazio fisico per superare il bus della linea 80. Fermo in uno degli snodi principali del terminal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus si blocca per un'avaria a piazzale Roma: la viabilità finisce nel caos VIDEO

VeneziaToday è in caricamento