rotate-mobile
Cronaca Tessera

Panico sulla bretella per l'aeroporto: l'automobilista corre contromano

Un 48enne bloccato dalla polizia municipale mentre percorreva l'arteria in senso contrario a quello consentito: "Non mi ero accorto, ho scoperto che mio figlio è ricoverato"

Riceve una telefonata che lo turba a tal punto da non rendersi conto che stava percorrendo contromano la bretella autostradale che collega all'aeroporto, mettendo in pericolo l'incolumità sua e quella altrui. Trambusto verso le 10 di lunedì a causa di un cittadino nigeriano, residente a San Donà di Piave, che a un certo punto ha invertito il senso di marcia scioccato dopo aver scoperto che suo figlio era ricoverato in ospedale. Almeno questo è quanto ha spiegato agli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale, che hanno fermato l'Opel Vectra del 48enne al termine di un breve inseguimento di un centinaio di metri. 

I due agenti stavano rilevando un incidente avvenuto all'interno della grande rotatoria di innesto tra la bretella e la strada statale 14. A un certo punto si sono accorti che gli automobilisti diretti verso Dese rallentavano e accostavano a destra sulla corsia d'emergenza. Il motivo lo si è capito subito: si sono trovati davanti l'Opel Vectra contromano, che di fronte all'Alt ha continuato come niente fosse la sua corsa. Con ogni probabilità il conducente aveva perso il lume della ragione in quei minuti di shock emotivo. Lo stesso è stato bloccato in rotatoria, dopo l'inseguimento. Alla fine, inevitabile, per lui è scattata una multa di 2mila euro e la revoca della patente di guida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla bretella per l'aeroporto: l'automobilista corre contromano

VeneziaToday è in caricamento