rotate-mobile
La stretta

Tasso alcolemico 3 volte sopra il limite: patente ritirata e sequestro del veicolo a un automobilista

Stretta dei controlli della polizia stradale nel corso del fine settimana lungo l'autostrada A4 e il Terraglio

Stretta della polizia sulla guida in stato di ebbrezza. Gli agenti della Polstrada, in collaborazione con il personale medico della questura lagunare, durante lo scorso fine settimana hanno effettuato una serie di controlli lungo l'autostrada A4 e il Terraglio, sottoponendo ad accertamenti e screening numerosi conducenti di età differente. Sono stati in tutto nove i conducenti sanzionati, uno dei quali sorpreso anche sotto l'effetto di droghe.

Tir a zig zag in autostrada

Come avevamo già anticipato nei giorni scorsi in un articolo a parte, gli agenti hanno fermato un camionista di nazionalità straniera che procedeva a zig zag lungo l'autostrada con il suo autoarticolato. Fermato per i controlli, è stato trovato con un tasso alcolemico sopra i 2.50 g/l, cinque volte superiore al limite consentito per la legge ai conducenti, benché il codice della strada non preveda alcun limite di tolleranza per la categoria professionale degli autotrasportatori.

Un automobilista con alcol nel sangue tre volte sopra il consentito, oltre al ritiro della patente, si è visto sequestrare il veicolo di proprietà per la successiva confisca. Infine, due conducenti, in quanto neopatentati, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica e, come previsto dal Codice in questi casi, hanno avuto un aggravio delle sanzioni nella decurtazione dei punti, oltre alla sospensione della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasso alcolemico 3 volte sopra il limite: patente ritirata e sequestro del veicolo a un automobilista

VeneziaToday è in caricamento