rotate-mobile
Cronaca

A4 Venezia-Trieste in mani pubbliche e con 3° corsia, accordo Regioni-ministero

A firmare il documento Veneto, Friuli Venezia Giulia e Mit per la costituzione di una societa' pubblica, in house. Prevista anche la realizzazione della terza corsia sull'arteria

Accordo importante firmato giovedì da Veneto, Friuli Venezia Giulia e Mit, ministero delle infrastrutture e trasporti, sulla futura gestione dell'autostrada A4 Venezia-Tieste.

Nel protocollo d'intesa le Regioni e il ministero hanno indivisuato le misure necessarie affinchè la gestione passi dall'attuale Autovie venete Spa ad una società interamente partecipata dalle amministrazioni pubbliche territoriali e locali aderenti all'accordo. In altre parole si avvia l'iter per passare alla gestione pubblica dell'autostrada. Elisa de Berti, assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti del Veneto è convinta che l'intesa sia necessaria per assicurare con certezza la realizzazione della terza corsia sulla Venezia-Trieste, già in prongramma, per rendere l'arteria ancora più sicura e agevole per le auto e i mezzi di trasporto che la percorreranno e fruttuosa, proprio per questo, anche dal punto di vista economico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4 Venezia-Trieste in mani pubbliche e con 3° corsia, accordo Regioni-ministero

VeneziaToday è in caricamento