rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade venete, lavori in corso: riparazioni e deviazioni, dove e quando

Sulla A28 il cambio di carreggiata avverrà già da domani sera ma non è l'unica via autostradale interessata da mutamenti rispetto alla normale gestione del traffico

L' Autostrada A28 è ancora interessata dagli interventi di riqualificazione delle barriere di sicurezza, un lavoro che comporterà uno scambio di carreggiata su un tratto di circa tre chilometri fra Pordenone sud e Fontanafredda in direzione Conegliano. Lo scambio sarà attivo dalle  23.00 di domenica 8 alle 12.00 di sabato 14 maggio: il traffico scorrerà quindi – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Portogruaro. In questo arco di tempo,  le rampe degli svincoli di Porcia, in uscita per i veicoli provenienti da Portogruaro e  in entrata in direzione Conegliano, rimarranno aperte e raggiungibili dalla corsia di emergenza. 

Scambio di carreggiata anche in A23, ma per rifacimento della pavimentazione, dalle 23.00 di domenica 8 alle 05.00 di venerdì 13 maggio. Il cantiere, che insisterà nel tratto Palmanova – Udine sud in direzione Tarvisio, sarà di circa due chilometri: il traffico scorrerà quindi – in doppio senso di marcia – solo sulla carreggiata in direzione Palmanova. 

Attività di ripristino dell’asfalto in A4, con chiusura della corsia di marcia in prossimità dei lavori in direzione Venezia, tra Villesse e Palmanova le notti tra giovedì 12 e venerdì 13 e tra venerdì 13 e sabato 14 maggio mentre, tra San Stino e Portogruaro in direzione Trieste, le operazioni si svolgeranno in orario diurno sabato 14 maggio.

Ancora in A4, chiusa la corsia di marcia tra Redipuglia e Sistiana in entrambe le direzioni per attività di pulizia delle canalette di scolo delle acque, in orario diurno, da lunedì 9 a venerdì 13 maggio.

Chiusura della marcia anche in A57 tangenziale di Mestre, lunedì 9 maggio, per interventi sulla barriera laterale tra Venezia est  e Marcon in direzione Venezia.  

Proseguono, infine, gli interventi spazzolatura dell’asfalto, di sostituzione di barriere incidentate, di recupero di rifiuti dai cassonetti e dalle scarpate, di ripasso della segnaletica orizzontale e di sfalcio, in punti diversi della rete autostradale. I lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade venete, lavori in corso: riparazioni e deviazioni, dove e quando

VeneziaToday è in caricamento