Cronaca

Nuovi autovelox di Bibione: 122 sanzionati dopo il primo giorno di messa in funzione

La polizia locale pubblica i dati registrati dai dispositivi. "Il tasso di veicoli regolari risulta altissimo, il 97% - 98% dei mezzi ha rispettato i limiti"

Per leggere i dati diffusi dal distretto Veneto Est della polizia locale, a un giorno dall'entrata in funzione dei 2 nuovi autovelox sulla Strada Regionale 74, a Bibione, basta partire da una constatazione: "Il tasso di veicoli regolari risulta altissimo - come afferma il comandante, Andrea Gallo -. Il 97% dei veicoli diretti a San Michele ha rispettato i limiti, e ancor meglio il 98,7% dei veicoli diretti verso Bibione, lo ha fatto".

Due autovelox in più attivi 24 ore su 24

I dati

Dalla messa in funzione dei dispositivi, il 15 gennaio 2018, i veicoli sanzionati sono stati in totale 122, di cui 83 dal velox che controlla la corsia verso San Michele centro (posizionato all’altezza di Via Armentarezza). Sono stati 39 i mezzi sanzionati dal velox fisso posizionato in località Marinella (corsia dei veicoli che sono diretti verso Bibione), su un totale di transitati e controllati pari a 2.728, diretti verso San Michele, e 2.936, transitati verso Bibione.

Il veicolo che ha raggiunto la velocità più alta è stato sanzionato alle 14.26, a 142 chilometri orari, con direzione San Michele. Il primo veicolo sanzionato è stato registrato alle ore 00.50, a 100 chilometri orari, con direzione Bibione. 44 i veicoli hanno superato il limite di 90 chilometri orari nel range tra 10 e 40 chilometri (cioè con velocità superiore a 100). Due veicoli hanno superato il limite dei 90, tra 40 e 60 all’ora (cioè superavano i 130 all’ora di velocità), e 31 veicoli hanno oltrepassato i 110 orari, nella fascia dalle 8 del mattino alle 8 di sera. "Abbiamo voluto diramare questi dati – evidenzia il dirigente Gallo – con l’intento di voler informare tutti sui controlli effettuati il primo giorno dall’attivazione dei due velox fissi con assoluta trasparenza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi autovelox di Bibione: 122 sanzionati dopo il primo giorno di messa in funzione

VeneziaToday è in caricamento