rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via Fornase

Botto nella notte a Spinea: salta per aria l'autovelox di via Fornase

Vandalo in azione con un grosso petardo contro la postazione sulla strada. Gesto fine a sè stesso: il box è vuoto da tempo e funziona solo da deterrente. Il Comune: ora installeremo telecamere

Bravata di una notte, odio vero le multe, sgarro al Comune. Potrebbe essere uno di questi tre motivi ad aver spinto alcuni vandali a far scoppiare l'autovelox di via Fornase a Spinea. Un fortissimo botto, che martedì notte, verso le 3e30, ha messo in allarme i vicini residenti che hanno chiamato le Forze dell'Ordine. Intervenuti sul posto, i militari non hanno potuto far altro che constatare l'atto di vandalismo e ipotizzare che l'esplosione sia stata provocata da un ordigno artigianale, forse una bomba carta con un discreto quantitativo di polvere da sparo. Intanto il Comune sta valutando la possibilità di installare alcune telecamere, a supporto dell'autovelox che ora verrà riparato, proprio per prevenire altre azioni simili.

A chiederlo sarebbero stati, secondo quanto riporta la Nuova di Venezia, i residenti della zona, che più volte si sono lamentati con i vigili per l'alta velocità delle auto di passaggio. Un gesto fine a sè stesso, tuttavia, quello di far saltare in aria la postazione. Il vandalo vrebbe agito ignaro del fatto che il box è vuoto e a scopo esclusivamente deterrente. L'autovelox di via Fornase era stato installato dalla giunta Tessari assieme a quelli di via Rossignago e via Alfieri ma non sono mai entrati in funzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botto nella notte a Spinea: salta per aria l'autovelox di via Fornase

VeneziaToday è in caricamento