rotate-mobile
Cronaca Jesolo

T-Red, a Jesolo è polemica: utili per la sicurezza o solo per le casse?

Nella città balneare aumentano i controlli per il passaggio con il rosso, da giovedì è spuntato anche un nuovo autovelox. Novità anche a Cavallino

T-Red, autovelox e strumento per controllare l’assicurazione: da quest’estate il litorale presenta ovunque occhi elettronici e i turisti se ne stanno accorgendo eccome. Le multe fioccano, come le polemiche, soprattutto a Jesolo. Nella città balneare ormai c’è l’incubo del T-Red: l’amministrazione comunale ne ha piazzati diversi per far calare il numero di incidenti provocati da chi passa con il semaforo rosso, i risultati sono positivi ma, come riporta La Nuova Venezia, la polemica è sfociata subito nel calderone politico: “Volete solo fare cassa” ha sbottato qualcuno dell’opposizione.

Strumento utile per la sicurezza oppure solamente per le casse comunali? Il dibattito è aperto, intanto in prossimità del supermercato Bennet da mercoledì mattina è stato installato un autovelox. “Un benvenuto ai turisti” commenta sarcasticamente qualcuno, mentre dal Comune fanno sapere che era uno strumento necessario visto che in quel punto il limite di velocità viene spesso e volentieri oltrepassato.

Novità importante anche a Cavallino, da giovedì la Polizia Locale ha in dotazione una telecamera mobile capace di leggere le targhe e verificare per via telematica la copertura assicurativa obbligatoria e la regolarità delle revisioni dei veicoli. Si tratta di uno strumento molto sofisticato resosi necessario in seguito alla scoperta di molte assicurazioni false o scadute. Diversi Comuni del Veneziano stanno pensando di acquistarlo ed utilizzarlo allo stesso modo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T-Red, a Jesolo è polemica: utili per la sicurezza o solo per le casse?

VeneziaToday è in caricamento