rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incontro sindacati Actv, le sigle hanno chiesto una modifica dell'ordine del giorno

L'azienda ha previsto una riunione tecnica oggi, dopo il rinvio della disdetta dell'integrativo a luglio, per riorganizzare ferie e riposi. I sindacati: «Stiamo lavorando a una nostra controproposta»

La disdetta dell'integrativo in busta paga non partirà più ad aprile ma dal primo luglio. Ieri lo ha scritto ai lavoratori e ai sindacati l'amministratore delegato di Avm Actv Giovanni Seno, prevedendo un incontro già oggi, martedì 16 marzo, per iniziare a discutere della riorganizzazione di turni, ferie e riposi. Avm ha ribadito la volontà di garantire la tenuta occupazionale, il carattere pubblico del trasporto locale e il mantenimento dei livelli di servizio, senza però ricorrere agli stagionali per il 2021 e 2022 e fermando il turnover del personale.

I sindacati hanno comunicato a Seno, in merito alla riunione odierna, di volere una modifica dell'ordine del giorno per «comunicazioni urgenti da parte delle sigle». Intendono infatti prendersi una settimana di tempo per formulare una contro-proposta «per superare, prima di affrontare il tavolo contrattuale, la disdetta dell'integrativo e degli accordi di secondo livello, così come indicato dalla Regione e dal Consiglio comunale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sindacati Actv, le sigle hanno chiesto una modifica dell'ordine del giorno

VeneziaToday è in caricamento