Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Ponte del Primo Maggio, Venezia assaltata. Avm: "Terra e mare, 200 corse bis al giorno"

L'afflusso nel weekend della festa dei lavoratori è stato ingente. Necessario il rafforzamento sia di bus che di vaporetti. Le autorimesse comunali hanno fatto registrare tutto esaurito

L'impegno del Gruppo Avm in occasione del ponte del Primo Maggio, che ha visto un grande afflusso in città, con un picco di traffico intenso registrato sul Ponte della Libertà dalle 10.40 alle 15 di domenica (con inevitabili ritardi sul trasporto pubblico automobilistico e tranviario), si è tradotto nella realizzazione di numerose corse bis e nel generale potenziamento di tutti i servizi.

Per quanto riguarda il settore automobilistico, sono state effettuate tra le 80 e le 90 corse aggiuntive al giorno, che in particolare hanno rinforzato il servizio del tram (linea T1 e in serata servizio di sfollamento da Piazzale Roma a Mestre Centro) e delle linee 2 e 5. Sul fronte della navigazione, è stata messa in acqua l’intera disponibilità di mezzi e persone: sono state fatte tra le 90 e le 100 corse bis al giorno, concentrate nelle linee verso le Isole della Laguna Nord (in particolare Murano e Burano), oltre all’attivazione della linea Brighella (S. Zaccaria-Tronchetto).
Sono state inoltre intensificate le linee che collegano Pellestrina e Chioggia, che hanno registrato un buono afflusso anche di cicloturisti. Infine, nella giornata di domenica è stato attivato il collegamento del pomeriggio della linea 6.

Durante il ponte del Primo Maggio tutti le biglietterie sono state pienamente operative, con un incremento dell’orario di apertura degli sportelli di Scalzi, Vallaresso, Jolanda e Burano. Intenso anche il flusso verso il parcheggi di Piazzale Roma (Autorimessa Comunale e Sant’Andrea) con giornate da tutto esaurito. "Un ringraziamento - ha sottolineato Giovanni Seno, direttore generale del Gruppo Avm - va a tutto il personale per il massimo impegno profuso nell’assicurare un servizio di linea in una situazione di elevato affollamento".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Primo Maggio, Venezia assaltata. Avm: "Terra e mare, 200 corse bis al giorno"

VeneziaToday è in caricamento