rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rewind, un anno di Venezia: gli avvenimenti che hanno segnato il 2017 della laguna

L'anno di Venezia e provincia in pillole. Sono stati 12 mesi caratterizzati da terribili episodi di cronaca, da successi sportivi, sentenze ed eventi "social". Il "film" di un anno intero

Sport

Reyer campione d'Italia

reyer foto figa-3

Una cavalcata lunga un sogno. Dopo 74 anni di attesa la Reyer Venezia si laurea campione d'Italia, puntando sul petto per la terza volta nella sua storia il tricolore. L'impresa assume i controlli della realtà il 20 giugno, quando gli uomini di Walter De Raffaele, chiudono al PalaTrento la serie di finale contro la Dolomiti Energia sul 4 a 2, mandando in paradiso gli appassionati della palla a spicchi lagunari. Si è trattato di un trionfo sperato ma difficile da pronosticare, figlio della programmazione degli ultimi anni, superando periodi bui e mille difficoltà.

Venezia in serie B

7c7b96f53ac4e184df929c559e57af26_XL-2

Il Venezia torna in serie B dopo 12 anni di Purgatorio, dopo essere passati per l'Inferno. Allo stadio Penzo è festa grande con tre turni di anticipo, grazie agli ultimi 3 importantissimi punti ottenuti contro il Fano. La squadra di mister Inzaghi non ha deluso le aspettative dei propri supporter, che speravano di tornare il più presto possibile nella serie cadetta. Un sogno diventato realtà dopo una sola stagione di Lega Pro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rewind, un anno di Venezia: gli avvenimenti che hanno segnato il 2017 della laguna

VeneziaToday è in caricamento