rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Attenzione, ladre a bordo": l'avviso anti-borseggi del marinaio Actv

Avrebbe segnalato la presenza di tre sospette in un vaporetto della linea 1, indicandole agli altri utenti. Insulti da parte delle malviventi, ma tutti gli altri hanno apprezzato il gesto

Il nuovo "allarme antifurto" a bordo dei vaporetti è un addetto Actv che desidera che i passeggeri concludano il viaggio ancora in possesso di tutti i loro beni. Lorenzo, marinaio della flotta del trasporto pubblico, non appena ha saputo della presenza a bordo di tre note borseggiatrici, ha avvertito tutti tramite altoparlante: attenzione, ci sono le ladre a bordo. Un avviso in italiano e in inglese, specificando che erano sedute in penultima fila, in modo che gli altri potessero tenersi borsette e portafogli ben stretti. Lo riporta Il Gazzettino.

In azione tra i battelli di linea

Un'accortezza che i passeggeri hanno apprezzato e che sicuramente è stata utile per impedire che avvenisse qualche tentativo di furto. Il fatto è successo qualche pomeriggio fa su un mezzo della linea 1 in navigazione tra Rialto e San Zaccaria. Le tre presunte ladre sarebbero salite a San Marcuola, ma i verificatori le hanno riconosciute e hanno segnalato la loro presenza al personale di bordo. Così il marinaio "scrupoloso" ha preferito allertare gli altri utenti.

Insulti

Alle borseggiatrici, smascherate, è toccato rinunciare ai propri piani e allontanarsi dal battello, scendendo a Sant'Angelo. Mentre se ne andavano non hanno risparmiato un gestaccio e qualche parola non proprio garbata all'addetto Actv, il quale non si è lasciato intimidire. Anzi, si è detto fiero di aver fatto qualcosa di utile per gli utenti del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione, ladre a bordo": l'avviso anti-borseggi del marinaio Actv

VeneziaToday è in caricamento