rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Piazza Europa

L'appuntamento dal notaio finisce a colpi di cacciavite a Chioggia

Un 62enne ha ferito in maniera lieve l'avvocato del fratello e del nipote mercoledì pomeriggio. Legale all'ospedale e cittadino invece denunciato

L'operazione dal notaio non deve averlo soddisfatto più di tanto se a un certo punto ha preso un cacciavite e ha ferito l'avvocato avvocato dei parenti, fortunatamente non in maniera grave. Parapiglia mercoledì pomeriggio nello studio di un notaio di Sottomarina, in piazza Europa. All'appuntamento, verso le 18, si presentano un 62enne con fratello e nipote. Si sarebbe parlato a quanto pare di un'eredità contesa: l'atmosfera si sarebbe incendiata subito finché l'uomo non ha perso il controllo e non ha colpito il legale che rappresentava gli interessi degli altri due parenti. 

Il trambusto, inevitabile che sia così, ha determinato il fatto che qualche presente prendesse il telefono per allertare non solo il 118, ma anche il 112. L'avvocato, di 39 anni, aveva bisogno delle cure mediche: per lui un trauma piuttosto lieve a livello lombare, dovuto a colpo di cacciavite, ma le conseguenze più pesanti sarebbero state causate dalla caduta del legale. Con ogni probabilità ha cercato di evitare il fendente, perdendo l'equilibrio e picchiando violentemente il fianco a terra. 

E' stato caricato a bordo dell'ambulanza dai medici e trasportato al pronto soccorso, da cui è stato dimesso con una prognosi dai sette ai dieci giorni. Sul posto anche le forze dell'ordine, che hanno raccolto le versioni dei fatti dei presenti. Sarebbero stati proprio fratello dell'aggressore e nipote a prendere in mano la situazione e bloccare l'esagitato, evitando guai più seri per il loro avvocato. Ora spetterà al ferito decidere se chiudere la vicenda qui o se, al contrario, sporgere denuncia contro il 62enne chioggiotto, comunque segnalato alla magistratura per lesioni personali.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appuntamento dal notaio finisce a colpi di cacciavite a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento