menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bevazzana, si alza la guardia sui furti: telecamere e vigili di notte

Nuove contromisure per contrastare gli episodi predatori avvenuti di recente. Si prolunga il servizio degli agenti di polizia municipale

Nuove azioni per contrastare i furti che avvengono di notte. Destano preoccupazione alcuni episodi avvenuti recentemente a Bevazzana, frazione di San Michele, tutti intorno alle 4. Orario in cui il pattugliamento notturno della polizia locale è terminato da un po': "Non è un caso - spiega il dirigente Andrea Gallo - Il servizio delle nostre pattuglie termina all'1.30 ogni notte. Per questo sono già in programma nei prossimi giorni dei servizi notturni in borghese da parte del nucleo di polizia giudiziaria e sicurezza urbana del comando per contrastare questi episodi”.

Quello di San Michele è comunque l'unico comando di polizia locale di tutto il Portogruarese e Sandonatese (ad eccezione di Jesolo) a garantire il servizio fino all’una e mezza di notte: "Gli agenti concentrano quotidianamente l’attenzione alla lotta ai furti - continua Gallo - Ogni giorno vi sono posti di controllo per identificare nelle frazioni chi transita e tutte le sere le stesse frazioni vengono pattugliate in modo capillare. A ciò si affianca il servizio del vigile di quartiere che effettua controlli su tutto il territorio, entrando a piedi anche nei cimiteri dove spesso si registrano piccoli furti”.

Confermato anche l’utilizzo di strumentazioni altamente tecnologiche come la termocamera che riesce a scorgere nel buoi più completo i movimenti di persone. Positiva poi la notizia dell’installazione di nuove telecamere con lettura e registrazione delle targhe delle macchine: “Bevazzana come altre cinque località del territorio - spiega il comandante Gallo - verrà entro qualche mese dotata di moderni sistemi di videsorveglianza e ciò sarà un deterrente per i malintenzionati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento