rotate-mobile
Cronaca Caorle

Individuato il gruppo delle scorribande negli hotel di Caorle: quasi tutti minorenni

I carabinieri hanno denunciato in tutto 17 giovani. La baby gang sarebbe entrata in almeno due alberghi chiusi per l'inverno, rubando e facendo danni

Avrebbero compiuto varie scorribande con furti e danneggiamenti. Per questo un totale di 17 giovani, di cui 3 maggiorenni e 14 minori, sono stati denunciati dai carabinieri di Caorle.

I primi episodi risalgono già all'inizio dell'anno scolastico, a settembre scorso, con la segnalazione di alcuni quindicenni del posto i cui atteggiamenti avevano destato preoccupazione. Così i carabinieri hanno dato il via a un monitoraggio, cercando di capire la composizione del gruppo. A dicembre 2021 sono state presentate delle denunce da parte di Atvo, l'azienda di trasporti locale, che aveva trovato i bus sporchi e danneggiati. Poi sono emersi i fatti più gravi: almeno due albergatori di Caorle hanno sporto denuncia perché qualcuno si era introdotto nelle loro strutture, chiuse per l’inverno, commettendo furti e devastando gli arredi.

La svolta è arrivata quando un albergatore, nei primi giorni di gennaio, ha sorpreso cinque ragazzi dentro il proprio hotel a Porto Santa Margherita: la pattuglia, arrivata sul posto, li ha identificati scoprendo che il gruppetto quella notte aveva organizzato una festa a base di alcol rubato sia nello stesso albergo, sia in un supermercato vicino. I giovani avevano distrutto porte e arredamento, imbrattato muri, pavimenti e mobilio con bombolette spray, causando danni per circa 30 mila euro.

I cinque, come appurato dai carabinieri, facevano parte dello stesso gruppo che aveva danneggiato i bus Atvo e che era entrato mediante effrazione in un altro hotel del centro, rubando soldi e alcol e distruggendo due stanze. A carico di alcuni dei ragazzi, ritenuti gli autori dei furti, sono state eseguiti dei decreti di perquisizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Individuato il gruppo delle scorribande negli hotel di Caorle: quasi tutti minorenni

VeneziaToday è in caricamento