rotate-mobile
Cronaca Spinea

Elezioni comunali, a Spinea e Noale è il giorno dei ballottaggi

In entrambi i casi partono in testa i candidati di centro-sinistra. Urne aperte fino alle 23 di domenica dopo 14 giorni di campagna elettorale

E' arrivato il giorno dei ballottaggi. A Noale e Spinea si vota per eleggere il nuovo sindaco. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 per quasi 35mila aventi diritto. Sono 21.656 gli spinetensi che dovranno decidere se eleggere il primo cittadino uscente Silvano Checchin e l'ex sindaco Claudio Tessari. Al primo turno l'affluenza era stata del 71,11% degli aventi diritto. In vantaggio parte Checchin, che due settimane fa aveva ottenuto il 46,13% dei voti contro il 28,85% di Tessari.

Per quanto riguarda Noale, la battaglia è tra la candidata di centro-sinistra Patrizia Andreotti e il primo cittadino uscente Michele Celeghin. La prima aveva ottenuto il 45,45% dei voti, il secondo invece il 35,49%. Sono state due settimane dense di incontri elettorali e di trattative, specie nel campo del centro-destra. Ora, però, la parola ai poco meno di 13mila elettori aventi diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, a Spinea e Noale è il giorno dei ballottaggi

VeneziaToday è in caricamento